Real English School 

     Via Francesco Nagni 10 (via Garbini) Viterbo.        Tel: 334 802 0435

 

TOTAL PHYSICAL RESPONSE STORYTELLING

L’ideatore del metodo  T.P.R è  James Asher Ph.D che lo ha creato negli anni ’60. Si tratta di un metodo glottodidattico che si rifa ad alcuni principi dei Metodi Diretti e al processo di acquisizione della lingua materna; l’apprendimento è un processo lento, basato principalmente su esperienze ricettive è va basato sul coinvolgimento di tutte le modalità esperienziali dell’individuo: audio-orali, affettive, motorie, visive. Attraverso racconti che vengono inseriti continuamente nel programma, i bambini  vengono introdotti al mondo meraviglioso di diversi personaggi.


INGLESE E MUSICA

Filastrocche e canzoni che riprendono i temi e quindi le parole ed espressioni dei racconti implementano il processo di apprendimento aiutando la memorizzazione e offrendo un’ulteriore opportunità di esercitarsi nell'uso della lingua. Soprattutto nelle canzoni, la musica costringe a rispettare l’intonazione e il ritmo delle parole. Mentre i racconti richiedono lo stimolo delle immagini per essere recitati, le canzoni più facilmente possono tornare in mente al bambino al di fuori della classe.


C.A.L.L

Sfruttando le enormi potenzialità offerte dal computer – la dinamicità di animazioni, files audio, presentazioni Power Point, flashcards elettronici, abbiamo a disposizione una quantità di materiali didattici su pc portatili impossibile da immaginare solo qualche anno fa; con filmati animati di storie e canzoni si consolida l’apprendimento di strutture grammaticali e di nuovi vocaboli in modo efficace.